I Gemelli Digitali di Bflows permettono di creare una replica sintetica e dinamica dell’ecosistema economico-finanziario di un’azienda o di un territorio.
Questa tecnologia consente di analizzare, simulare e prevedere l’evoluzione delle relazioni finanziarie, migliorando la capacità di gestione e offrendo un approccio predittivo alla costruzione di nuove strategie.
Basato su modelli di network finance e intelligenza artificiale, i Digital Twins offrono un quadro chiaro e aggiornato delle dinamiche di mercato, consentendo di anticipare i rischi e cogliere nuove opportunità.

L'analisi degli scenari futuri in un ambiente sintetico e sicuro permette di identificare in anticipo potenziali rischi finanziari.

La visione razionale e scientifica dei possibili scenari futuri migliora la gestione delle risorse e una loro allocazione consapevole.

Gli insight dettagliati e scientifici permettono decisioni efficaci, efficienti e realmente supportate dai dati.
Il monitoraggio delle dinamiche finanziarie aziendali permette di ottimizzare la gestione del capitale.
L'analisi avanzata delle reti di credito offre un nuovo strumento alle attività di valutazione della sostenibilità economica.
Un approccio data-driven permette la pianificazione degli investimenti e una gestione trasparente delle risorse pubbliche.
La panoramica dell'ecosistema permette il coordinamento e maggiori sinergie tra le imprese per un sistema produttivo più efficiente.
Gli insight dettagliati permettono l'identificazione di nuove opportunità di mercato basate su dati predittivi affidabili.
© 2025 Bflows Srl – P.I. 03734540929 – Via Angioy, 34 – 09124 – Cagliari
Asse III Priorità di investimento 3 Azione 3.5.1 – ID e CUP SSI002065
icon credits: by ABDUL LATIF from Noun Project (CC BY 3.0)