Fondata nel 2017 da Roberto Spano, Nicola Pirina e Carlo Mancosu, Bflows è una fintech company con sedi a Cagliari e Milano, nata con l’ambizione di ripensare radicalmente il modo in cui tradizionalmente si pensa alla finanza.
Crediamo in un approccio sistemico e inclusivo alla finanza: per questo sviluppiamo soluzioni digitali avanzate, alimentate da intelligenza artificiale, analisi dei big data, network analysis e una visione centrata sulla collaborazione.
L’obiettivo è ambizioso: creare un ecosistema finanziario più efficiente, trasparente e sostenibile, dove il capitale circolante non resta bloccato ma genera valore.
Mission
Progettare soluzioni finanziarie digitali che permettano alle imprese e agli enti pubblici di ottimizzare i flussi di cassa, ridurre l’immobilizzo di risorse e accedere a una finanza più efficiente, inclusiva e sostenibile.
Vision
Contribuire alla trasformazione del sistema economico, promuovendo un modello di finanza collaborativa, in cui le relazioni tra attori della filiera generano valore attraverso connessione, trasparenza e fiducia.
Purpose
Promuovere una finanza più giusta e consapevole, che libera risorse anziché vincolarle, e che riconosce nella cooperazione tra imprese il motore di un’economia più autonoma.